Site icon Komparatore.it

Iliad vs. HO Mobile: due offerte a confronto

Ad oggi le offerte di Iliad e ho. Mobile sono molto simili, anche se recentemente Iliad ha aumentato i GB mensili portandoli a 40 e aggiungendo ben 3 GB al mese per navigare in Internet in Europa. Questo rende l’offerta di Iliad più conveniente rispetto a quella di Ho. Mobile.

Vediamo un rapido confronto:

Tra i pro e i contro dei due operatori c’è il fatto che la copertura di Iliad non è sicuramente paragonabile a quella di Tim o Vodafone e a livello nazionale l’operatore lavora in roaming con WindTre per le zone d’Italia con segnale debole. Diverso è il discorso per Ho Mobile, al punto che molti pensano che usi l’infrastruttura Vodafone. Inoltre, si pensa che Ho Mobile non sia un vero MVNO ovvero non gestisca interamente il servizio che offre, ma Vodafone non ha al momento dato risposte ufficiali.

Infine, Ho Mobile usa il prefisso 377 come le aziende che usano Vodafone per i loro servizi telefonici come Erg Mobile, Optima Mobile, IMobile e altri ancora. In ogni caso, quando si sceglie di passare a operatori telefonici low cost come Iliad e Ho Mobile è importante prestare attenzione alla copertura nella propria zona di residenza e nelle zone maggiormente frequentate, dato che il servizio offerto è di qualità inferiore rispetto agli operatori principali del mercato ovvero Vodafone, TIM e WindTre. Il consiglio è verificare sempre prima di scegliere la propria offerta voce e di confrontare attentamente i piani tariffari per trovare quello più vantaggioso e adatto alle proprie esigenze.

Exit mobile version