Site icon Komparatore.it

Offerte Vodafone: Rincari a Partire dal 20 Novembre

Vodafone Rincari a Partire dal 20 Novembre

Vodafone ha annunciato una serie di modifiche delle condizioni contrattuali per tutti i clienti che hanno un abbonamento voce, dati, rete fissa e solo telefono: questi rincari e rimodulazioni saranno validi per tutti coloro che hanno attiva una delle offerte Vodafone a partire dal 20 novembre. Questi si vanno ad aggiungere alle modifiche dei piani Vodafone Mobile per smartphone, già entrati in vigore da due mesi. I rincari si collocano in un quadro generalizzato di rincari che coinvolge tutte le compagnie telefoniche sia sui piani fissi che sul mobile.

 

Rincari e Rimodulazioni Vodafone per Piani Voce, Dati, Rete Fissa e Solo Telefono

Vodafone ha reso note una serie di modifiche contrattuali che saranno messe in atto a partire dal 20 novembre: innanzi tutto, per tutti coloro che hanno sottoscritto una delle offerte Vodafone con abbonamento voce, dati, rete fissa e solo telefono e non hanno ancora attivato la Fattura Digitale, è previsto un costo di 2€ per le spese di spedizione delle fatture cartacee, a partire dalla prima fattura ricevuta dopo il 20 novembre.
Per quanti, invece, hanno attivato alcune delle offerte Vodafone solo telefono, è prevista una modifica relativa alle chiamate verso i cellulari: ha dichiarato l’operatore che, a causa delle condizioni di mercato cambiate e per consentire una maggiore certezza e stabilità della spesa, alcuni di questi piani Vodafone solo telefono diventeranno “PLUS” e permetteranno agli utenti di chiamare da casa tutti i numeri Vodafone Mobile senza limiti, ad un costo di 3€ ogni 4 settimane, che si andrà ad aggiungere al canone previsto dalla tariffa.
I clienti Vodafone che hanno attivato alcuni piani di rete fissa, a partire dal 20 novembre subiranno un rincaro di 1,49€ ogni 4 settimane, in aggiunta al costo previsto dall’offerta Vodafone attivata: anche questi piani saranno trasformati in “PLUS” ed offriranno la possibilità di attivare 1 Gb in più per navigare tramite la sim associata alla propria rete fissa. Vodafone, dunque, si propone di premiare la fedeltà di quanti decideranno di continuare ad utilizzare le offerte Vodafone casa e ricorda che è possibile utilizzare la sim associata al proprio abbonamento per navigare anche tramite il mobile Wi-Fi: per chi non ne possiede uno, è possibile acquistarlo dal negozio Vodafone ad un costo di 2€ ogni 4 settimane per un totale di 24 rinnovi. Per gli utenti che invece hanno perso o desiderano cambiare la sim Vodafone, è possibile sostituirla o richiederne una nuova in qualsiasi momento, recandosi ad un negozio Vodafone.
[komparatore-adv banner=”21″]Offerte ADSL[/komparatore-adv]

Come Effettuare la Disdetta del Contratto Vodafone

Vodafone ha dichiarato che è possibile effettuare una disdetta del contratto senza il pagamento di penali e/o passare ad un altro operatore, ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 1° agosto 2003 n.259 ed alle Condizioni Generali di Contratto, a patto che si effettui la richiesta entro 30 giorni dalla comunicazione in fattura. Per quanti decidono di recedere il contratto, bisogna tener conto di una serie di fattori:

Per effettuare una disdetta del contratto Vodafone, è necessario inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190, 10015 Ivrea (TO), indicando come causale del recesso il “cambio delle condizioni tariffarie”. Per quanti vogliono effettuare la disdetta del contratto Vodafone senza il pagamento di penali ma desiderano anche non perdere il numero, è necessario inviare la raccomandata e richiedere contestualmente il passaggio ad un nuovo operatore.
Per chi vuole recedere il contratto Vodafone e passare ad un altro operatore, qui è possibile consultare tutte le offerte con ADSL o Fibra Ottica disponibili attualmente sul mercato, con descrizione dettagliata e possibilità di confronto: [button link=”https://www.komparatore.it/offerte-adsl”]Offerte ADSL[/button]

Modifica delle Condizioni per i Privati con Offerte Ricaricabili

Vodafone ha previsto dei rincari anche per i clienti mobile, entrati in vigore a partire dal 18 settembre. Sono state modificate, infatti, le condizioni dei numeri per l’assistenza clienti, come il 404 ed il 414: il 404 non è più disponibile per richiedere la comunicazione del credito residuo tramite sms, ma la richiesta deve essere effettuata chiamando il 414, a pagamento in base alla tariffa prevista dal piano attivato (l’eventuale chiamata sarà compresa nei minuti gratuiti se previsti dall’offerta), oppure tramite l’app My Vodafone o nella sezione del sito Vodafone Fai da te.
Gli altri rincari previsti per i clienti Vodafone Mobile sono:

Exit mobile version