Tim, una delle maggiori aziende italiane di telefonia che incorpora in sé anche Telecom ed Alice, consente ai propri clienti di monitorare facilmente la propria connessione e conoscere tutte le caratteristiche reali della propria rete Internet. Una metodologia totalmente online e facilmente fruibile dall’utenza. Basta andare, infatti, sul sito dell’operatore dove si troveranno le sezioni relative all’area clienti e quelle in cui poter effettuare dei test di verifica sulla propria ADSL .
Come procedere per realizzare un test Tim ADSL? Nulla di più semplice: all’indirizzo Tim.it, puoi accedere alla sezione dedicata (https://www.tim.it/verifica-copertura), dove puoi compilare il modulo con tutti i requisiti relativi alla tua linea (numero di telefono ed indirizzo del domicilio) e cliccando sul tasto “verifica”, in breve tempo, conoscerai tutti i dati inerenti alla tua rete ADSL, se ci sono dei problemi di performance, oppure, se non si è clienti Telecom Italia scoprire se la tua zona è raggiunta dal servizio fornito dall’operatore.
[komparatore-adv banner=”35″]Offerte ADSL[/komparatore-adv]
Se invece desideri verificare la velocità effettiva della tua navigazione internet, effettua uno speed test. La modalità è semplice: basta cliccare su “Avvia Test” e, in modo veloce, automatico e soprattutto gratuito, potrai scoprire i dati reali della tua connessione e se questi combaciano con quelli riportati nel contratto sottoscritto con Telecom Italia.
Se vuoi cambiare operatore e vuoi confrontare tutte le tariffe che ci sono sul mercato, puoi consultare Komparatore e scegliere fra le offerte ADSL quella su misura per te!