ADSL Infostrada Lenta: Cause e Soluzioni

ADSL Infostrada Lenta Cause e Soluzioni

Se hai scelto una delle offerte Infostrada ADSL ma noti che la connessione ADSL è lenta, possono esserci varie problematiche: vediamo quali sono le cause dell’ADSL Infostrada lenta e come risolverle. 

Connessione Infostrada Lenta: Le Cause

Ci sono vari motivi per i quali l‘ADSL Infostrada finisca con l’essere lenta: capita spesso, infatti, che mentre navighiamo cada continuamente il segnale della connessione o sparisca del tutto. Ma quali sono le cause dell’ADSL Infostrada lenta? Potrebbero, in realtà, essere varie: i filtri ADSL rotti, le prese o i cavi telefonici usurati, telefoni o fax privi di filtro o guasti, cordless economici che hanno rovinato la linea. L’ADSL Infostrada lenta potrebbe essere causata anche da fattori esterni, come il degrado o il basso isolamento rame di armadio, oppure fault degli apparati o il degrado dei permutatori in centrale telefonica. I motivi, dunque, potrebbero essere davvero molti: è importante, inoltre, considerare anche la distanza dall’abitazione alla centrale.

Soluzioni Per l’ADSL Infostrada Lenta

Per risolvere tali problematiche che causano la lentezza dell’ADSL Infostrada, è bene applicare una serie di accorgimenti: eccone alcuni. Innanzi tutto, è necessario effettuare un test di velocità internet all’inizio ed uno alla fine, per sapere se la situazione è migliorata applicando uno dei suggerimenti. E’ consigliato effettuare una verifica dei filtri, sia per accertarsi che questi funzionano, sia per avere la certezza che ogni telefono di casa ne abbia uno. Una seconda soluzione potrebbe essere la rimozione di prolunghe telefoniche; qualora non si fosse ancora risolto il problema, potreste provare a staccare tutti i telefoni e collegare il modem alla presa telefonica primaria senza filtro, che generalmente si trova vicino all’ingresso di casa.
[komparatore-adv banner=”33″]Offerte ADSL[/komparatore-adv]
Se il problema dell’ADSL Infostrada lenta dovesse rimanere, diventerà necessario chiamare un elettricista di fiducia: è consigliato che quest’ultimo verifichi lo stato della linea e dell’impianto, accertandosi che sia in parallelo e non in serie, ma anche che non vi siano dei condensatori all’interno delle prese telefoniche. Qualora non si riscontrassero problematiche di nessun tipo, ci si può rivolgere all’assistenza dedicata a tutti i clienti dell’ADSL Infostrada chiamando il 155.
Consulta il sito di Komparatore per conoscere e comparare le offerte ADSL di Infostrada e degli altri operatori telefonici e trova la più adatta alle tue esigenze.

Share

Related posts

Leave a Comment