Promo Virgin Fibra per Active: fino a 1 Gbps a 24,49€/mese

Virgin Fibra per Active

Dal 7 agosto 2023 è terminata la promo tre mesi gratuiti per i nuovi abbonati dell’offerta Virgin Fibra per Active, che vanta una velocità massima in download di 1 Gbps.

Al suo posto, è stato ripristinato il piano tariffario originale, anche se con un costo di attivazione ridotto.

Ciascuna delle offerte Virgin Fibra comprende una connessione internet illimitata, disponibile esclusivamente in tecnologia FTTH.

La massima velocità raggiungibile è di 1 Gbps o 2,5 Gbps, a seconda dell’estensione della copertura. Il provider offre ai propri clienti un modem in comodato d’uso dotato della tecnologia Wi-Fi 6.

Questo piano non include però le chiamate voce, ma soltanto il servizio di connessione a Internet.

I nuovi clienti che ha optano per questo pacchetto Virgin Fibra, accederanno a un’eccezionale promozione: abbonamento gratuito di tre mesi a Infinity+. Questa promozione è valida fino al 30 settembre 2023, salvo modifiche.

Nuovi prezzi e scadenze per Virgin Fibra per Active

Dal 16 maggio 2023, Virgin Fibra ha lanciato un’offerta unica per il suo servizio Active, disponibile esclusivamente per la sua base di clienti esistente.

Tale offerta, con profilo fino a 1 Gbps, permette di ottenere gratuitamente i primi tre mesi. Successivamente, al rinnovo, il costo dell’offerta è di 29,49 euro al mese a tempo indeterminato.

Come prevedibile, l’offerta promozionale, denominata “Virgin Fibra per Active – 3 mesi gratis”, era in vigore fino alla data del 6 agosto 2023, quindi è scaduta.

Dal 7 agosto 2023, al suo posto è tornata la promozione introdotta qualche mese fa.

Questa promozione ha una tariffa mensile di 24,49 euro, che rimarrà tale per i primi 18 mesi, per poi passare a 29,49 euro al mese a tempo indeterminato.

In passato, l’offerta promozionale che offriva gratuitamente i primi tre mesi di servizio prevedeva un canone di attivazione standard di 29,99 euro.

Al momento, invece, viene offerto uno sconto di 20 euro, con un costo di attivazione una tantum di soli 9,99 euro.

Sul sito ufficiale dell’operatore, si legge che l’offerta per Active fino a 1 Gbps del pacchetto Virgin Fibra resterà in vigore fino al 31 dicembre 2023, salvo modifiche.

Inoltre, si segnala che la suddetta promozione, denominata “Promo Virgin Fibra per Active – Giga Speed“, è stata prolungata fino alla stessa data.

Questa promozione doveva inizialmente scadere il 31 agosto 2023 ed era specificamente pensata per coloro che utilizzavano Virgin Fibra per Active con il profilo fino a 2,5 Gbps.

Attualmente, è disponibile a tempo indeterminato a prezzo notevolmente ridotto: 29,49 euro al mese (contro la tariffa standard di 30,49 euro al mese). Il costo di attivazione, invece, è di 20,99 euro, anziché 30,99 euro.

Copertura e dettagli su attivazione e recesso

Virgin Fibra ha stretto una partnership con Open Fiber per operare in varie regioni d’Italia, comprese le aree prive di infrastrutture in fibra ottica.

Inoltre, dal 14 luglio 2023, il servizio di connettività dell’operatore è accessibile anche sulla rete FTTH Fastweb Wholesale.

Chi desidera avvalersi delle offerte di rete fissa di Virgin Fibra, può abbonarsi direttamente sul sito ufficiale dell’operatore.

L’abbonamento offre la possibilità di richiedere una nuova linea fissa, oltre alla possibilità di passare da un altro operatore.

Il costo di attivazione per tutte le offerte comprende non solo il lavoro del tecnico, ma anche l’estensione della fibra, limitata ad un massimo di cinque metri.

Per quanto riguarda il recesso dall’offerta, il cliente può inoltrare richiesta di disdetta quando vuole, senza essere costretto a pagare il costo di disattivazione.

Share

Related posts