Optima Super Mobile Smart: minuti, SMS e 100 GB a 4,95€/mese per i già clienti

Optima Super Mobile Smart

Da alcuni giorni è disponibile una nuova offerta Optima Super Mobile Smart+ per i clienti esistenti dell’operatore virtuale Optima Mobile.

È uguale all’offerta Optima Super Mobile Smart per i nuovi clienti, con la sola differenza che è previsto un costo di attivazione legato al cambio dell’offerta.

L’offerta Optima Super Mobile Smart senza la sigla “+” originale si rivolge ai clienti nuovi che vogliono portare il proprio numero oppure ne vogliono attivare uno nuovo.

L’attivazione di questa offerta è senza costo, con il prezzo della SIM di 19,90 euro che viene ridotto a 9,90 euro se viene attivata l’offerta online entro il 03.09.2023.

La nuova Optima Super Mobile Smart+ è disponibile anche nell’ambito del documento di trasparenza tariffaria.

Come accennato in precedenza, è destinata ai clienti esistenti che desiderano modificare la propria offerta.

In questo caso però ci sarà un costo di attivazione di 20 euro senza, ovviamente, il costo della SIM ricaricabile precedentemente acquistata.

Optima Super Mobile Smart: i dettagli

Optima Super Mobile Smart+ include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di dati con un canone mensile di 4,95 euro.

Questa nuova offerta è già disponibile dal 3 agosto 2023 fino a nuovo avviso, come viene indicato all’interno del documento di trasparenza sul sito dell’operatore.

Optima Mobile è un provider virtuale di Optima Italia e opera a livello nazionale sulle reti 2G e 4G Vodafone attraverso l’aggregatore Effortel.

Con questa offerta i clienti possono navigare con una velocità massima in download di 60 Mbit/s e con una velocità in upload di 30 Mbit/s.

La navigazione web viene bloccata automaticamente quando vengono esauriti tutti i gigabyte mensili inclusi nel piano Optima.

Se però un cliente ha bisogno di più Giga, ci sono alcune opzioni aggiuntive attivabili in ogni momento direttamente dall’area clienti Optima, usando l’app MyOptima oppure contattando gratuitamente il servizio clienti al 393464446640.

Nello specifico, dal 27 luglio 2023 le opzioni sono 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus, rispettivamente con 1 GB a 2 euro, 2 GB a 4 euro e 5 GB a 10 euro.

Come accennato in precedenza, i clienti possono utilizzare l’offerta anche in roaming nei paesi UE.

Info e condizioni contrattuali

L’offerta Optima Mobile è soggetta all’uso lecito e al rispetto dei principi di correttezza e buona fede, come stabilito nei Termini e Condizioni Generali dell’Operatore.

In caso di violazione di questi principi, Optima si riserva il diritto, previa comunicazione al cliente, di sospendere in tutto o in parte la fornitura dei servizi.

Le condizioni generali di contratto prevedono inoltre che la durata dello stesso con l’operatore sia normalmente di 12 mesi dalla data in cui è stata attivata la SIM.

Almeno due mesi prima della naturale risoluzione del contratto, Optima comunicherà al cliente le nuove condizioni di risoluzione o proroga del contratto.

In mancanza di tale preavviso, il contratto si intenderà implicitamente rinnovato per altri 12 mesi alle medesime condizioni economiche, salvo recesso o risoluzione del cliente.

Ricordare sempre che la SIM Optima Mobile è già attivata per permettere di effettuare e ricevere chiamate utilizzando la tecnologia VoLTE rimanendo sulla rete 4G.

In roaming nell’UE, con l’offerta Optima minuti e SMS valgono alle stesse condizioni nazionali, ma il traffico dati è soggetto al limite massimo di 1 Giga al mese.

Alla tariffa base dell’operatore, ovvero Optima Basic Privati New, su tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile (tra cui quelli Optima Mobile) si pagano 15 centesimi al minuto e 25 centesimi di euro per ogni SMS che viene inviato.

Per ciò che concerne i rinnovi dell’offerta, il credito della SIM può essere ricaricato tramite la pagina dedicata all’interno del sito ufficiale di Optima Italia, ma anche nei punti vendita PUNTOLIS abilitati o Mooney.

Share

Related posts