Portafoglio TIM Junior completamente rinnovato: i dettagli

Tim Junior

Dall’11 giugno 2023 sono disponibili il pacchetto TIM Junior 12 mesi e le promozioni ricaricabili da rete mobile TIM.

Queste offerte sono per i nuovi clienti di età inferiore ai 18 anni che sceglieranno di attivare solo un nuovo numero mensile Junior.

I nuovi clienti riceveranno minuti di traffico voce illimitati verso qualsiasi numero all’interno del paese, nonché funzionalità di messaggistica illimitate verso tutti i numeri nazionali.

Le attuali iterazioni del servizio offrono un totale di 200 minuti utilizzabili per chiamare numeri nazionali sia fissi che mobili.

A ciò si aggiungono minuti illimitati esclusivamente per due numeri TIM e 200 SMS inviabili verso qualsiasi numero nazionale. 

Le versioni aggiornate di questo servizio, come dicevamo disponibili dall’11 giugno 2023, presentano un aumento della quantità di traffico dati mensile.

Le promozioni TIM Junior sono attivabili esclusivamente su nuove linee telefoniche prepagate da utenti di età compresa tra gli otto e i diciotto anni.

TIM Junior Mese: le varie opzioni

Al costo di 7,99 euro al mese, Tim Junior offre un pacchetto completo che include:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 30 Giga di traffico dati in 4G. 

La velocità di download arriva fino a 150 Mbps e quella di upload fino a 75 Mbps.  L’eventuale credito residuo sarà soggetto a costi aggiuntivi. L’attivazione richiede un contributo una tantum di 5 euro.

A soli 7,99 euro al mese, viene proposto un pacchetto che include:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 60 Giga di traffico dati in 4G con velocità in download fino a 150 Mbps. 

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate utilizzando il servizio di Ricarica Automatica TIM. Il costo di attivazione è di 5 euro una tantum.

Il piano TIM Junior Pack di 12 mesi prevede le stesse funzionalità del piano mensile.

Questo piano comprende minuti illimitati, SMS illimitati e 60 giga di traffico dati in 4G al mese. 

Il costo iniziale una tantum è di 69 euro per l’intero anno, mentre per il primo anno di utilizzo non sono previsti costi mensili.

All’attivazione, il pacchetto prevede una durata di un anno. Salvo disdetta, l’offerta continuerà a una tariffa di 7,99 euro al mese

Successivamente diventerà TIM Junior Mese promo con minuti e SMS illimitati e 30 Giga mensili di traffico dati.

Invece, i clienti di rete mobile e fissa di TIM che optano per la nuova funzionalità TIM Unica Power possono usufruire di un canone mensile ridotto a 4,99 euro al mese, anziché di 7,99 euro al mese.

L’ultimo meccanismo di convergenza, accessibile da 26 marzo 2023, offre dati 5G illimitati a soli 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM. 

Altri servizi e informazioni

L’intera linea Tim Junior è comprensiva di due servizi aggiuntivi senza alcun sovrapprezzo: i programmi TIM Navigazione Sicura e TIM Navigazione Sicura APP.

Le offerte presentate non sono compatibili tra loro, ma sono utilizzabili con qualsiasi offerta a volume, anche rateizzata.

Per chi è nuovo in TIM è previsto un addebito iniziale di 10 euro per l’acquisto di una SIM card TIM ricaricabile. 

Questa costo è obbligatorio, a meno che non ci siano promozioni locali in corso che lo annullerebbero.

Dall’11 giugno 2023, i nuovi clienti che attiveranno una SIM che non include il 5G avranno la possibilità di abbonarsi alla rete mobile di quinta generazione per ulteriori 1,99 euro al mese.

È possibile soltanto a partire dal quarto mese del loro piano. Questa offerta è disponibile tramite l’opzione 5G PROMO.

Nel corso dell’estate 2023, alcuni nuovi clienti TIM avranno la possibilità di attivare questa opzione aggiuntiva, soggetta a variazioni. 

Il costo di questa opzione sarà di zero euro al mese per i primi tre mesi, e non ci saranno costi di attivazione.

Share

Related posts