Rimodulazione WindTre: aumento di 2 euro ad agosto

Rimodulazione WindTre

A partire da agosto 2023 verrà attuata una rimodulazione WindTre che interesserà alcuni clienti dei servizi di rete fissa.

Tale rimodulazione comporta un aumento della spesa mensile delle offerte di operatori selezionati.

Il 19 giugno 2023 l’operatore telefonico ha dato l’annuncio con un post dedicato nella sezione WINDTRE Informa del proprio sito, riservata ai clienti con offerte di telefonia fissa.

Viene riferito che i clienti WINDTRE che sono stati interessati dalla modifica unilaterale del loro contratto di rete fissa riceveranno un messaggio distinto nel loro Account telefonico WINDTRE.

Questo messaggio viene pubblicato durante questo giugno del 2023.

Il recente annuncio di rimodulazione WindTre fornisce un piano dettagliato per le imminenti modifiche al prezzo di alcune offerte di rete fissa.

A partire dal 1 agosto 2023, il costo del servizio per queste offerte verrà aumentato di 2 euro al mese.

WINDTRE ha spiegato le motivazioni alla base del recente aumento dei canoni mensili per alcune offerte di segmento fisso.

L’azienda ha citato la necessità di riposizionare le offerte e aderire alla domanda di migliori livelli di servizio del mercato come impulso per il cambiamento.

Rimodulazione WindTre: come chiedere il recesso

Come previsto dall’art. 98-septies decies comma 5 del D.Lgs. 207/2021, noto anche come nuovo Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche, i clienti che rinunciano alla rimodulazione possono esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE.

Possono anche optare per il passaggio ad un operatore diverso senza incorrere in penali o costi di disattivazione.

La scadenza per tale azione è il 31 agosto 2023, che si allinea ai 60 giorni dall’invio della notifica di modifica al Conto telefonico.

Per avviare la procedura di recesso è indispensabile comunicare per iscritto a Wind Tre SpA indicando il motivo del recesso come “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Ciò può avvenire attraverso uno dei seguenti canali:

  • inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Cancellazioni – CD MILANO BAGGIO INDIRIZZO PO Box 159 20152 MILANO MI;
  • inviando una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • chiamando il 159 per effettuare la richiesta, recandosi presso uno dei punti vendita Wind Tre, oppure utilizzando il modulo web presente sul sito WINDTRE.

Se si vuole cambiare gestore mantenendo il proprio numero di telefono, oltre al 31 agosto 2023 è necessario presentare la comunicazione di recesso ma anche richiedere il trasferimento al nuovo gestore.

La richiesta di trasferimento deve essere fatta direttamente al nuovo operatore entro il suddetto termine.

Cosa deve fare un cliente WINDTRE che scegliere di recedere dal proprio servizio?

Se la linea interessata dalla proposta di modifica è legata ad un contratto per un prodotto attualmente acquistabile a rate, come un modem o un telefono, la comunicazione fornita al cliente prima del recesso o del passaggio ad altro fornitore di servizi prevede la possibilità di pagare le eventuali rate residue in un’unica soluzione.

Il cliente sarà invitato a indicare la sua preferenza per questa opzione in tale comunicazione.

Altre novità WindTre

Al di là della rimodulazione WindTre, a partire dal 26 giugno 2023 l’operatore amplierà a nove il numero di regioni in cui è possibile attivare le offerte FWA della gamma Super Internet Casa 5G.

Inoltre, l’offerta FWA Indoor 5G sarà accessibile da l’operatore, con tariffe a partire da € 16,99 al mese.

Oltre all’introduzione dell’ultima funzionalità in cui WINDTRE fornirà l’accesso al profilo con una velocità massima di 2,5 Gbps per i servizi Fibra abilitati sulla rete FTTH Fastweb, ci sono anche ulteriori evoluzioni nel settore delle reti fisse.

Nello specifico ci sono sviluppi nei pacchetti WINDTRE FWA, disponibili sia su rete 4G che su rete 5G.

Le modifiche previste, come l’aggiunta della copertura 5G in FWA e l’introduzione di nuove promozioni, rimarranno in vigore fino al 23 luglio 2023, salvo diversa modifica.

Share

Related posts