Come Ricaricare Fastweb

Come Ricaricare Fastweb

Sono diverse le modalità esistenti per ricaricare Fastweb, così da essere sicuri di avere a propria disposizione diverse opzioni. Così facendo, si potrà trovare quella giusta in ogni situazione, sia per chi vuole procedere tramite internet, che per coloro che preferiscono i metodi più classici.

Ricaricare Fastweb Online

Il metodo più rapido per effettuare una ricarica Fastweb è procedere tramite internet. In rete ci sono molte soluzioni per ricaricare la sim, dall’applicazione ufficiale dell’operatore ai servizi esterni.

App My Fastweb

L’app My Fastweb può essere scaricata in modo gratuito su tutti gli smartphone iOS ed Android. Il servizio consente di monitorare i consumi, controllare le scadenze e contattare l’assistenza, oltre che procedere ad una ricarica del credito.

ricarica-fastweb-smartphone

Come Installare My Fastweb

Per scaricare My Fastweb, bisogna entrare nel Play Store o nell’App Store, cercarla nel campo di ricerca predefinito e cliccare su “avvia installazione” o “installa”. Una volta scaricata sullo smartphone, è necessario effettuare l’accesso inserendo le credenziali nei campi dedicati all’username ed alla password, oppure registrarsi al servizio, se non è mai stato fatto in precedenza. La registrazione al servizio può essere realizzata anche mediante l’utilizzo dei social network, velocizzando così la procedura.

Come Effettuare la Ricarica

Una volta entrati nell’app, bisogna cliccare sul menu in alto a sinistra: nell’elenco dei servizi, si troverà anche quello relativo alla “ricarica”. Dopo averci cliccato, si dovrà scegliere il taglio di ricarica desiderato ed inserire i dati della carta di credito per procedere al pagamento; dopo pochi secondi, si riceverà la conferma dell’avvenuta ricarica.

Sito Fastweb

La ricarica alla propria sim Fastweb può essere effettuata anche tramite il sito internet dell’operatore. Tramite il portale sarà inoltre possibile effettuare una ricarica ad un numero diverso dal proprio. Per procedere, basta cliccare sul pulsante “ricarica online” presente in alto a destra. Bisogna poi inserire il numero da ricaricare e l’importo ed il metodo di pagamento, inserendo gli eventuali dati richiesti per carta di credito o PayPal. Infine, basta cliccare su “conferma”.

ricarica-online-sito-fastweb

Ricaricare Fastweb Da Altri Siti

I clienti Fastweb possono procedere con la ricarica online anche mediante alcuni portali esterni, come i siti e le applicazioni di home banking e SisalPay.
Ricaricare Fastweb è possibile con le applicazioni delle banche del gruppo Intesa SanPaolo ed Unicredit, sia tramite il bancomat che tramite appunto i servizi su internet. Questi sono accessibili da tutti coloro che sono registrati a tali servizi, tramite codici clienti e pin che sono forniti direttamente dalla banca. In alcuni casi, sono necessarie anche delle one time password, che scadono immediatamente dopo il loro utilizzo, per rendere tali operazioni di ricarica più sicure.

Ricaricare in Ricevitoria

Un numero Fastweb mobile può essere ricaricato anche tramite una ricevitoria autorizzata, come Sisal, Lottomatica, Snai e Paymat, oppure in un negozio ufficiale dell’operatore. Sul sito internet Fastweb è presente una lista di rivenditori, che può essere filtrata in base alla località nella quale ci si trova.
Per procedere alla ricarica, basta fornire il proprio numero di telefono e l’importo, da un minimo di 5€ ad un massimo di 100€. Prima di far confermare la ricarica, è bene controllare che il numero inserito sia corretto. Dopo pochi minuti, si riceverà un sms con la conferma dell’operazione.
Qualora non arrivasse alcun avviso sul proprio smartphone, è possibile contattare il numero 192.193 e ricevere assistenza, a patto che sia stata conservata la ricevuta del tabaccaio.

Share

Related posts