Offerte Fastweb Mobile 2021

In questo post vediamo le offerte di telefonia mobile dell’operatore Fastweb adatte a chi cerca un piano telefonico che permetta di risparmiare sui costi di chiamate, Internet e SMS. L’operatore Fastweb opera nei settori di ADSL, fibra ottica, telefono e TV dal 1999 e nasce a Milano con l’obiettivo di realizzare una rete di fibra ottica per coprire il territorio.

Fastweb Mobile: storia e tariffe per il mobile

Già dal 2007 l’azienda ha allargato la sua banda di competenza acquisendo Swisscom e nel 2008 ha lanciato la sua offerta di telefonia mobile chiamata Fastweb Mobile. Fastweb ha poi siglato un accordo con Tre e Telecom Italia e grazie alla tecnologia Nokia Siemens Networks è diventata uno degli operatori virtuali di rete mobile più grandi in Italia. Un MVNO pur senza possedere le infrastrutture necessarie si appoggia a un operatore reale MNO per offrire servizi di telefonia mobile.

Fastweb mobile si caratterizza da sempre per uno spirito di avanguardia descritto dallo slogan “Immagina, puoi” e ha sempre in atto nuovi progetti. Il suo obiettivo principale è offrire servizi di banda ultra larga ai clienti privati e alle aziende, proponendosi come il più grande operatore di rete fissa in Italia tra i MVNO, capace di offrire servizi di dati, voce e applicazioni grazie all’estesa copertura Fastweb Mobile.

Per quanto riguarda l’offerta per la telefonia mobile, di recente Fastweb ha semplificato la sua offerta riducendola ad un’unica tariffa chiamata Fastweb Mobile. La promozione costa 8,95€ al mese e include minuti illimitati e 50 GB di traffico dati e si può attivare gratuitamente online. La spedizione e l’attivazione della SIM sono gratis e anche il primo mese di promozione. 

Non è tutto: l’offerta include i servizi di segreteria telefonica e l’opzione Ti ho Chiamato e non prevede costi di uscita in caso di rescissione del contratto con Fastweb Mobile. Come vedi la proposta di Fastweb è di immediata attivazione e vantaggiosa e si rivolge a chi cerca un piano telefonico per smartphone o tablet adatto a navigare senza pensieri.

Perché scegliere Fastweb e il mobile 5 G

Con Fastweb i clienti possono accedere al Mobile 5G già incluso nell’offerta senza costi aggiuntivi e disponibile in alcune città come Milano, Bologna, Napoli e Roma. L’obiettivo della compagnia telefonica è quello di raggiungere il 90% della popolazione entro il 2025, anche se per navigare in 5G è necessario avere un dispositivo abilitato. Ad oggi i modelli certificati sulla rete 5G di Fastweb sono i seguenti: Oppo Reno 4 Pro 5G, Oppo Reno 4 5G, Oppo Reno 4 Z 5G, Xiaomi Mi 10 T Pro 5G, Xiaomi Mi 10 T 5G, Xiaomi Mi 10 T Lite 5G, Huawei P40 Pro+ 5G, Huawei P40 Pro 5G, Huawei P40 5G, Huawei P40 Lite 5G, ZTE Axon 11 5G.

A questo punto è possibile sottoscrivere l’offerta e richiedere l’attivazione del 5G direttamente dall’area Clienti MyFastweb. Anche se la città non è ancora raggiunta dal 5G o non hai un dispositivo abilitato puoi navigare sfruttando le altre tecnologie messe a disposizione dell’operatore per raggiungere la massima velocità possibile.

Le offerte Fastweb Mobile sono dedicate a chi rispetta determinati requisiti, ad esempio i nuovi utenti che effettuano la portabilità con Fastweb, anche se la tendenza dell’operatore è quella di offrire a tutti le stesse tariffe. Fastweb Mobile è uno degli operatori virtuali più affidabili essendo un VMO che si appoggia su rete TIM e la maggior parte dei clienti ottiene una connessione veloce in 4G fino a 300 Mb/s.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che le mensilità di Fastweb Mobile sono di 30 giorni e non 28 come per gli altri operatori. In conclusione, accedere a Fastweb Mobile significa poter contare su un operatore virtuale solido, che si appoggia a solide infrastrutture per offrire ai clienti il miglior servizio di chiamate, SMS e connettività. Scegliere Fastweb significa scegliere l’innovazione e accedere alle nuove tecnologie, prima fra tutte il 5G per i Comuni e i dispositivi abilitati.

Share

Related posts