Cosa cambia per i clienti TIM a febbraio 2021

Dal 15 febbraio 2021 TIM apporta modifiche alle condizioni contrattuali di alcune offerte dati non più commercializzate e i clienti saranno informati tramite diversi canali di comunicazione. Scopriamo di più.

Novità in casa TIM per i piani più vecchi

 La novità riguarda le offerte Internet mobile a tempo, con il traffico dati espresso in ore di navigazione. In particolare, il costo mensile di queste offerte si abbassa e il nuovo limite sarà espresso il Giga.

Chi possiede una di queste offerte può attivare gratuitamente il servizio TIM SAFE WEB PLUS, che permette di essere protetti quando si naviga in Internet. Si tratta di un servizio particolarmente utile per proteggersi dagli attacchi di malware e dal pishing, tutelando privacy e transazioni. Oltre a questo viene messa a disposizione dei clienti la funzionalità di Parental Control. Per attivare TIM SAFE WEB PLUS si deve accedere all’area Fai da Te di MyTIM sul sito ufficiale o sull’app dell’operatore.

I clienti con una delle offerte interessate dal cambiamento possono verificare il costo attuale su MyTIM o contattare il servizio clienti 119. Per quanto riguarda i canali di comunicazione con cui l’operatore avvisa i clienti, già dall’11 gennaio 2021 sono partiti i primi SMS informativi, anche se per sapere di più si può chiamare il servizio clienti al 119.

Ad essere coinvolte sono soprattutto le offerte Internet mobile a tempo che, come detto, prevedono un abbassamento dei costi mensili e cambia il metodo in cui sono espresse: se oggi sono indicate le ore di navigazione, in seguito a questa piccola rivoluzione in casa TIM il limite di traffico sarà indicato in GB. Nella comunicazione inviata ai clienti si legge che:

a partire dal 15 febbraio 2020, per esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete, alcune offerte Internet non più in commercializzazione, che hanno ancora un plafond di traffico dati mensile espresso in ore di navigazione, saranno aggiornate con il passaggio ad un plafond di traffico dati mensile espresso in Giga. Per tutte le offerte interessate, TIM agevolerà il cliente con una riduzione del costo mensile dell’offerta, di importo variabile in funzione della specifica offerta attiva“.

TIM super: le proposte rinnovate di febbraio 2021

Come detto le offerte oggetto di cambiamento non sono più disponibili in commercio, tuttavia i clienti saranno avvisati via SMS e, come stabilito dal codice delle comunicazioni, i clienti avranno 30 giorni di tempo per decidere cosa fare. In ogni caso sarà possibile effettuare il recesso.

Oltre a questo TIM proroga l’offerta TIM Super al 27 febbraio 2021, ovvero l’offerta di rete fissa che con l’attuale promozione offre chiamate illimitate incluse nel prezzo finale. In particolare, l’operatore ha deciso di prorogare fino alla fine del mese di febbraio, salvo eventuali cambiamenti, le offerte standard di rete fissa della gamma Nuova TIM Super. Si tratta delle offerte Super Fibra (FTTH), Super Mega (FTTC) e Super Adsl. A queste si aggiungono le versioni Super WiFi e Wifi TV con prezzi da 29,90€ al mese a patto di rispettare alcune promozioni.

Oltre a questo, TIM ha prorogato la promo online applicata alle offerte TIM Super, che continua fino al 27 febbraio 2021, salvo ulteriori proroghe. La versione base di TIM Super prevede internet illimitato alla massima velocità possibile, chiamate a consumo con scatto alla risposta di 19 centesimi e tariffa pari a 19 centesimi al minuto, modem TIM incluso a 5€ al mese per 48 mesi (opzione attiva di default) e TIM VISION versione base inclusa.

Come vedi TIM è un operatore di telefonia mobile in continua evoluzione e le sue offerte si rinnovano mese dopo mese per offrire ai clienti sempre la migliore combinazione tra velocità di navigazione e servizi offerti. Scegliere TIM significa avere sempre il meglio per navigare, parlare e inviare SMS in assoluta libertà. Il consiglio è quello di verificare sempre sul sito dell’operatore la presenza di nuove promozioni e accedere regolarmente all’app MyTIM per verificare aggiornamenti e novità proposti dall’operatore di telefonia mobile.

Share

Related posts