Test ADSL Infostrada per verificare la copertura Wind

La copertura ADSL non è uguale in tutte le zone ed è consigliabile effettuare uno dei test appositi prima di scegliere un dato operatore. Se vuoi passare a Wind Infostrada puoi tranquillamente fare un test ADSL per scoprire se la tua zona è coperta dal segnale: basta andare sul sito dell’operatore e selezionare il piano che vorresti sottoscrivere.

Come Effettuare La Verifica Copertura Wind Infostrada

Dopo aver scelto l’offerta ed aver aperto la pagina dedicata, bisogna individua la voce “verifica la copertura” e compilare il modulo digitando il tuo numero di telefono. Clicca, quindi, sul pulsante “Verifica”: in pochi istanti verrà effettuata automaticamente la verifica della copertura nella tua area e il test ADSL Infostrada darà i suoi risultati. Nel caso in cui la rete ADSL Infostrada sia presente nella tua zona, verrai reindirizzato automaticamente sulla pagina per sottoscrivere l’abbonamento selezionato. In caso contrario, visualizzerai un messaggio relativo alla mancata disponibilità del servizio.
Se, invece, non hai ancora una linea telefonica attiva e quindi non hai un numero da inserire per effettuare il test, puoi verificare, ugualmente, la disponibilità dell’ADSL Infostrada nella tua zona inserendo, al posto del numero, l’indirizzo di casa: cliccando sulla voce “Non hai una linea telefonica?” accederai ad un modulo in cui inserire tali dati, una volta compilato potrai effettuare il test.
[komparatore-adv banner=”33″]Offerte ADSL[/komparatore-adv]

Internet Check Up: Come Effettuare un Test Connessione Infostrada

Nel caso in cui fossi già cliente Wind Infostrada, l’operatore ti dà la possibilità di effettuare un Internet Check Up della tua linea ADSL. Potrai verificare dinamicamente i parametri ADSL di allineamento del tuo modem e se hai scelto un Modem-Router Wi-Fi certificato Infostrada, effettuerai telemetria diagnostica e una serie di operazioni tecniche tra le quali l’aggiornamento del firmware o la modifica delle impostazioni wireless. Per effettuare tale test puoi collegarti al sito ufficiale di Wind: Verifica ADSL Infostrada.
Inoltre, se desideri conoscere a quanto viaggia la tua connessione, puoi effettuare uno speed test ADSL per conoscere la velocità reale della tua navigazione in Internet: Test Velocità Internet.

In più, se vuoi cambiare operatore e vuoi confrontare tutte le tariffe che ci sono sul mercato, puoi consultare Komparatore e scegliere l’offerta su misura per te

Share

Related posts