Honor 8: ottime specifiche tecniche e prezzo low cost

Honor 8

E’ stato ufficialmente annunciata in Cina l’uscita di Honor 8, uno smartphone dalle ottime specifiche tecniche e dal prezzo decisamente low cost. Lo smartphone si ispira al Huawei P9, ma costa di meno: ecco nel dettaglio le sue caratteristiche. 

Honor 8 è l’ultimo prodotto realizzato dall’azienda cinese e presenta, al pari degli smartphone Honor precedenti, un ottimo rapporto qualità – prezzo: il nuovo smartphone dual-sim dell’azienda figlia di Huawei infatti ha delle caratteristiche da top di gamma, come lo schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD da 1920×1080 pixel ed il doppio modulo presente nella fotocamera posteriore. Proprio la fotocamera incuriosisce gli esperti e gli appassionati di smartphone, con quella frontale da ben 8 Mp e quella posteriore da 12 Mp per ogni sensore, con tecnologia auto-focus laser e obiettivi con apertura di diaframma f/2.2.
Honor 8 sarà disponibile in tre varianti: la prima è caratterizzata da una Ram di 3 Gb e 32 Gb di memoria integrata, mentre le altre due avranno una Ram da 4 Gb e 32 o 64 Gb di memoria utile all’archiviazione interna. Sarà inoltre possibile espandere ulteriormente la memoria fino ad un massimo di 128 Gb. A differenza del P9, il processore utilizzato per l’Honor 8 è il Kirin 950, mentre sul top di gamma Huawei è presente il più recente Kirin 955; per quel che riguarda la connettività, questo smartphone supporterà tranquillamente le reti 4G.
Sembra che per la realizzazione dell’Honor 8 sia stata data una grande importanza all’aspetto esteriore: lo smartphone, infatti, è caratterizzato da un design molto ricercato, con doppio vetro a sandwich e con entrambi gli strati che adottano angoli arrotondati. Lo smartphone presenterà uno spessore di 7,45 mm ed un peso minimo di 153 grammi, il che lo rende anche molto maneggevole. Non mancherà all’Honor 8 neanche in sensore delle impronte, situato sul retro, ed un sensore infrarossi.
Lo smartphone sarà disponibile in Cina a partire dal 19 luglio in cinque colorazioni diverse: sapphire blue, pearl white, midnight black, sunrise gold e sakura pink. I prezzi, ovviamente, sono in base alle specifiche tecniche dello smartphone: si parte da un costo di 1999 Yuan (ovvero 270 euro) per la versione di base con 3 Gb di Ram e 32 Gb di memoria interna, per poi arrivare a 2499 Yuan (circa 340 euro) per la versione completa con 4 Gb di Ram e 64 Gb di memoria.
Non si conosce ancora la data nella quale l’Honor 8 sarà reso disponibile anche in Italia, ma siamo certi che lo smartphone avrà anche da noi un grande successo.

 

 

 

Share

Related posts

Lascia un commento.