Con TIM usi Immuni senza consumare i tuoi GB

TIM ha recentemente annunciato ai suoi clienti la possibilità di usare l’app Immuni senza consumare i GB previsti dal loro piano telefonico.

Cosa è Immuni

Immuni è l’app che ci aiuta a combattere l’epidemia di COVID-19 e che sfrutta la tecnologia per avvisare gli utenti di un’eventuale esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Queste persone possono isolarsi per non contagiare altri e aiutare a contenere l’epidemia per un più rapido ritorno alla normalità. Grazie alla tempestività delle informazioni possono contattare il medico di base ed evitare complicanze.

Per conoscere il rischio a cui si è esposti si riceve una notifica grazie all’uso di Bluetooth Low Energy e senza che vengano acquisiti dati sull’identità o sulla posizione della persona.

Con Immuni non consumi i dati

Da qualche giorno TIM informa i clienti tramite SMS sul fatto che l’App Immuni non consuma i GB del piano telefonico e nella sua comunicazione afferma ““Tim è vicina a te e alle famiglie nella battaglia al coronavirus. Con TIM utilizzi l’app Immuni senza consumare i giga della tua offerta dati. Per info on.tim.it/immuni.”

Grazie a questa iniziativa l’operatore telefonico vuole incentivare l’utilizzo dell’app in modo da contribuire a fermare l’epidemia di COVID-19, che sta paralizzando il mondo intero. Il software Immuni controlla periodicamente i codici degli utenti positivi caricati sul server e li confronta con quelli memorizzati nel proprio dispositivo personale. In caso combacino, la persona viene avvisata dell’avvenuta esposizione con una notifica. Per usare l’app è necessario avere una connessione dati attiva e l’applicazione è disponibile sia per i dispositivi iOS, sia per i dispositivi Android.

Ad oggi sono già milioni le persone che hanno scaricato l’app Immuni e che contribuiscono con i loro spostamenti a fermare l’emergenza COVID-19 nella città in cui vivono, sapendo quando è il caso di isolarsi perché si potrebbe essere positivi.

Share

Related posts