TIM e didattica a distanza: gli accordi con le Università italiane

Alla luce dei provvedimenti dell’ultimo DPCM che porta di nuovo la didattica a distanza alle superiori e nelle Università, TIM rilascerà 200mila SIM e modem WiFi agli studenti di oltre 20 atenei italiani. Ecco i dettagli del progetto, che permetterà agli studenti di fruire a titolo gratuito di una connessione ad Internet sempre disponibile e efficiente per seguire i corsi di studio e sostenere gli esami.

Tim supporta gli studenti durante la pandemia COVID-19

A causa delle limitazioni previste dal Governo alla didattica per combattere l’emergenza COVID-19, TIM ha messo a disposizione 200mila SIM e modem WiFi che potranno essere ritirati in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa in Italia o spediti a domicilio in Italia o in Europa. Per selezionare i beneficiari ci si baserà sul reddito, ma si dovrà anche essere regolarmente nel corso di studi, ovvero studenti in corso.

Tante sono le Università che hanno aderito al progetto e tra queste citiamo: Università del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Torino, Università di Genova, Università degli Studi dell’Insubria, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Padova, Università Iuav di Venezia, Università degli Studi di Udine, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Parma, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna, Università degli Studi di Firenze, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi del Sannio, Università degli Studi di Salerno, Università della Basilicata, Università della Calabria, Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro e Università degli Studi di Palermo. All’iniziativa aderiscono inoltre l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Basilicata e la Fondazione Università Magna Graecia di Catanzaro.

L’impegno di TIM  a favore dello studio e della ricerca

Questa iniziativa promossa dal noto gestore telefonico testimonia l’impegno di TIM a fianco del Paese in un momento delicato e la particolare attenzione al mondo dello studio e della ricerca. Da tempo TIM collabora con le università in ambito di ricerca tecnologica, startup e ricerca di nuovi talenti. Per questo lavora in collaborazione con 30 partner di eccellenza promuovendo la cultura e le competenze digitali e ponendosi l’obiettivo di colmare il digital divide della società attraverso l’Operazione Risorgimento Digitale.

Share

Related posts