Test ADSL Telecom per verificare la connessione di casa

Sei cliente Telecom ma, a tuo parere, l’Internet di casa non naviga alla velocità giusta, o meglio, essa non sembra combaciare con i dati previsti dal contratto? Non temere, Tim ha pensato anche a questo! Per verificare effettivamente a quanto viaggia la tua ADSL puoi ricorrere al test di navigazione per la linea fissa, sviluppato in collaborazione con Speedtest (Ookla). Si tratta di un test ADSL Telecom on line che ti permetterà di avere tutti i dati reali relativi alla tua connessione Internet in fase di Upload e  Download.

Effettuare uno speed test è il metodo migliore pere verificare la velocità reale dell’ADSL di casa, in più Telecom ti consente di aprire una segnalazione on line all’Assistenza tecnica se i valori misurati evidenziano delle anomalie col contratto firmato. Per verificare la velocità della tua connessione, utilizza lo speed test di Komparatore.


Prima di effettuare lo speed test, con il PC connesso alla tua linea fissa di TIM, devi assicurarti anche che il computer ed il modem siano collegati tramite un cavo di rete (collegamento Ethernet), non siano attivi programmi che occupano la banda Internet disponibile (Peer to Peer, telefonia su IP, etc.), non ci siano altri dispositivi connessi alla rete Internet.
Ad ogni modo, al termine di tale test puoi contattare l’Assistenza Tecnica di Tim per inviare la tua richiesta di assistenza.

Se vuoi conoscere tutte le offerte degli operatori che ci sono sul mercato consulta Komparatore e confrontando le tariffe puoi scegliere quella migliore per te!

Share

Related posts