Come verificare la copertura ADSL di Telecom

Telecom Italia, ormai convogliata sotto l’unica azienda TIM, mette a disposizione dei propri clienti tutta una serie di servizi online oltre, ovviamente, alle varie offerte relative alle tariffe telefoniche e al traffico Internet. Un importante modalità online, che l’operatore mette a disposizione della propria utenza, riguarda la verifica della copertura ADSL di Telecom: direttamente sul sito Tim, infatti, si può scoprire com’è l’efficienza del servizio nella zona in cui desideriamo attivare la linea.

Navigando sul sito internet dell’operatore, infatti, si può consultare l’area relativa alla copertura ADSL di Telecom. Quindi, se devi attivare la linea fissa o ADSL Tim ma vuoi conoscere la funzionalità del servizio nella tua zona, puoi farlo cliccando su questo link: https://www.tim.it/verifica-copertura.


Nella pagina dedicata troverai il modulo da compilare con i dati relativi al numero di telefono e l’indirizzo del domicilio presso il quale deve essere attivata la linea ADSL Telecom ed in pochi minuti avrai i dati richiesti. Se, invece, già sei cliente Tim ed hai già un contratto per la linea Internet ma vuoi conoscere la velocità effettiva della tua connessione puoi effettuare uno speed test tramite Komparatore, in modo semplice e gratuito.

Se vuoi cambiare operatore e vuoi confrontare tutte le tariffe che ci sono sul mercato, puoi consultare Komparatore e scegliere l’offerta su misura per te

Share

Related posts